Dal Regno Unito sono arrivate notizie preoccupanti in merito alle condizioni di salute di Re Carlo a seguito di problemi con le cure per il cancro.
In questi giorni si è tanto parlato del programma di Re Carlo e della regina Camilla relativo alla visita in Italia. Il sovrano del Regno Unito aveva rinviato il passaggio in Vaticano per incontrare il Papa e chissà che, adesso, non sia obbligato a cambiare tutto il resto dei progetti. Infatti, King Charles è stato ricoverato in ospedale per alcuni effetti collaterali delle cure che sta seguendo per il cancro.

Re Carlo e la malattia
Si sono riaccesi i riflettori su Re Carlo III e la sua malattia. Il sovrano, infatti, al netto di un silenzio abbastanza profondo delle ultime settimane sul suo stato di salute, continua ad essere in cura per un tumore. Nello specifico, King Charles sta proseguendo ogni cura possibile per un cancro reso noto al pubblico intorno al febbraio 2024 quando si era dovuto sottoporre ad una procedura medica per un’ipertrofia prostatica benigna.
Da quel momento in poi non erano stati resi noti ulteriori dettagli sulla patologia. Va detto, però, che dopo un breve periodo di assenza dalla scena pubblica, il Re era tornato normalmente a svolgere il suo lavoro presenziando ad eventi e muovendosi in diversi viaggi anche piuttosto impegnativi, da solo e in compagnia della regina Camilla.
Gli effetti collaterali delle cure e il ricovero: come sta
Adesso, però, un piccolo campanello d’allarme. Infatti, nelle scorse ore, i tabloid inglesi, subito ripresi da tutti i media internazionali, hanno raccontato di alcuni momenti di apprensione per il Sovrano inglese. In particolare, Re Carlo è stato ricoverato in ospedale dopo aver avvertito “effetti collaterali temporanei” per una seduta di terapia per il cancro.
A renderlo noto sono stati i media ufficiali di Buckingham Palace che hanno voluto precisare anche come King Charles sia già “tornato a Clarence House, per precauzione su consiglio dei medici, il programma quotidiano di domani (oggi ndr) verrà rivisto. Sua Maestà intende presentare le proprie scuse a tutti coloro a cui potrebbe essere recato disagio o che potrebbero rimanere delusi” dalla situazione. Sull’argomento non sono stati forniti ulteriori dettagli ma il ritorno tra le mura domestiche potrebbe far pensare ad una situazione di malessere solo temporanea.